giovedì 11 ottobre 2012

Dedication Takes A Lifetime Dreams Only Last For A Night

Vi è mai capitato di provare nostalgia per qualcosa che non avete mai vissuto? A me sì.
Ho nostalgia delle ribellioni degli anni '60, la richiesta di libertà dei giovani, i Beatles, il punk (anche se è successivo). Ho nostalgia dei 'magnifici' anni '80, con tutti i loro eccessi, disco music e film d'amore. O forse è curiosità, e un po' di invidia per quelli che per queste epoche ci sono passati. A me arrivano solo i racconti.
Avete mai pensate come fosse stati se foste nati in un' altra epoca? Io sì, spesso. E vedo tutto così...bright. E diverso. Mi piace così tanto il diverso quando ci penso. Quando lo incontro è diverso però. Ne sono diffidente, cerco di evitarlo, il simile, quello che conosco, è più rassicurante, è "molto meglio". E non sono razzista, nè chiusa mentalmente, io cerco il diverso, ma quando lo trovo ho paura e torno sui miei passi. Mi sento un verme, perchè non riesco a prendere una seria e netta decisione nella mia vita? Perchè devo essere così insicura? Mi odio.
Dicevo comunque, come sarebbe stato vivere 30 anni fa? Senza internet, cellulari e tutte queste cose così. Ci sarebbe molta più interazione diretta tra noi. Abbiamo acquisito molto progredendo, ma forse ci siamo anche persi qualcosa, no? Io la vedo così. E poi chi non ama la moda anni 80? Così bright, così "eccessiva".
In fondo credo che chiunque ogni tanto abbia sognato di vivere in un' epoca diversa. E in un luogo diverso? Ovvio. Io vorrei essere di New York. Un cliché? Lo credevo anche io prima, prima di visitarla. Manhattan è fantastica, ma mi sarei accontentata anche di Brooklyn io. E voi? Non so dove sareste voluti nascere? Quando?

xoxo 

0 commenti:

Posta un commento

 
;